top of page

TUTTI GLI SPETTACOLI

CATTIVI NOI ?!?

 

"C'era una volta una bella fanciulla vittima di un'orribile strega cattiva!"


Quante volte abbiamo sentito questa storia?

La Storia, però, viene scritta dai vincitori.

 

...E se non vi avessero raccontato la Verità?!?

Se Cenerentola fosse un' arrampicatrice sociale?

I Tre Porcellini dei costruttori abusivi?!

Raperonzolo una ragazzina tiranna e viziata?!?

In un turbinio di sorprendenti rivelazioni e scottanti colpi di scena, sette personaggi sconvolgeranno le vostre certezze!

 

La Corte dei Ratti dà voce ai "perdenti", a coloro che ci hanno insegnato a giudicare come CATTIVI, e dà a Voi l'opportunità di conoscere realmente i fatti!

"Cattivi Noi?!?” : l'altra faccia della favola.

LO SCETTRO DI ZEUS

 

Il mondo sembra impazzito!

Sul monte Olimpo, dimora degli antichi dei, si è scatenato il caos!

 

A causa dell'ennesimo tradimento di Zeus, sua moglie Era, protrettrice del matrimonio e amministratrice dell'ordine, ha abbandonato il tetto coniugale!

Apollo e Afrodite si lanciano alla spasmodica ricerca dello Scettro del Potere di Zeus per soppiantare il re degli dei, messo al tappeto dalla perdita della consorte.

Eros e Artemide, con l'ambigua partecipazione di Persefone, regina degli Inferi e dell'inganno, si affannano per ritrovare la loro affezionata regina e convincerla a fare ritorno sulla dimora divina.

 

In un turbinio di paradossali episodi e colpi di scena, “Lo Scettro di Zeus” è una commedia brillante per bambini dai 5 ai 100 anni che coinvolge il pubblico in un contesto esilarante facendogli vivere la magia dei miti dell'antica Grecia.

Allo spettatore è così offerta la possibilità di conoscere divertendosi i personaggi della mitologia della cultura alla base delle nostre origini.

UN CANTO DI NATALE

 

Ebeneezer Scrooge, un imprenditore di successo inaridito dall'avidità, denigra ogni sensibilità e in particolare disprezza il Natale che considera un'enorme ipocrisia.

 

Ma proprio durante la notte della Vigilia viene avvertito dal fantasma del suo defunto socio d'affari che se non riaprirà il suo cuore sarà condannato al tormento eterno e, come atto estremo per la salvezza della sua anima, riceverà la visita di tre Spiriti.

Da qui inizia l'avventura!

Scrooge sarà portato a spasso tra Natali Passati, Presenti e Futuri, in un viaggio tra ricordi, emozioni ed evocazioni fantastiche!

Durante questo incredibile viaggio sarà guidato dai bizzarri, divertenti e spaventosi Spiriti, trasportando con sé tutto il pubblico presente!

 

Riuscirà infine a sgelare il suo cuore e a salvare la sua anima?

 

Ispirato liberamente all'opera di Charles Dickens “ A Christmas Carol ”, il più famoso e amato racconto di Natale, La Corte dei Ratti è orgogliosa di presentarVi

 

“Un Canto di Natale”, riadattato e diretto da Teresa Vatavuk.

 

Lo scopo principale di questo allestimento teatrale è quello di accompagnare lo spettatore tra le vicende di Scrooge, divertendolo e inducendolo a riflettere sulla forte morale del racconto.

 

FIOR DI FAVOLA

 

 

C'era una volta... e inizia l'avventura!

 

Dalle pagine del Libro delle Fiabe i personaggi prendono vita!

 

 

La compagnia teatrale "La Corte dei Ratti" 

vi offre l'occasione di assistere e partecipare a

uno spettacolo esclusivo che coinvolgerà i vostri bambini nell'azione della scena!

 

Durante lo spettacolo, infatti, i nostri piccoli spettatori saranno chiamati a partecipare attivamente alla storia, creando assieme ai nostri attori la magia del teatro!

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

bottom of page